PRESENTAZIONE

"ViaHistorica" si propone come momento di incontro tra domanda e offerta per il comparto turistico che negli ultimi anni ha registrato il maggior trend di crescita: il Turismo Storico o "Della Memoria". Il successo di tale settore, nato inizialmente come "nicchia", è merito del sempre maggiore interesse verso la storia da parte dei media e di un pubblico attento e preparato.

Per questo "Via Historica" intende lanciare il Turismo Storico non più solo come valore aggiunto, bensì come vero e proprio prodotto in grado di sviluppare specifici pacchetti per soggiorni suggestivi e quanto più diversi, grazie all'infinità di patrimonio visitabile in tutto il mondo e alla variegata offerta di servizi innovativi per il turista consapevole di oggi: dalla rievocazione storica inserita nel contesto delle visite guidate, alle applicazioni tecnologiche per le varie piattaforme informatiche.

La fiera del Turismo Storico "ViaHistorica" si svolge in contemporanea a Usi&Costumi, la prima grande fiera internazionale dedicata alla tradizione come strumento al servizio del turismo sostenibile, alla rievocazione storica, alle tradizioni gastronomiche.

Il tutto nel centro fieristico della splendida città di Ferrara, città patrimonio UNESCO dell'umanità.
ViaHistorica è organizzata da Wavents e Estrela, in collaborazione con CERS Italia.



HOME PRESENTAZIONE INFO DOVE SIAMO GALLERIA LINK CONTATTI


in contemporanea con